condizioni

normative anti-doping e condizioni dei servizi

quello che i nostri atleti devono sapere

POLITICA DI DISDETTA E RIMBORSO
ScienceOfCycling Italia (SoC Italia) non richiede all’atleta di impegnarsi per una durata supplementare al periodo definito minimo (vedasi tabella pacchetti 2014), e si può disdire in qualsiasi momento dopo i primi 30 giorni di coaching attivo. Le tabelle mensili hanno SEMPRE una durata di 4 settimane complete (da lunedì a domenica inclusa ovviamente, e tutte le cancellazioni vanno intese a partire dalla tabella successiva alla data di disdetta. Il rimborso è previsto tramite bonifico solo in caso di pacchetti high-level, e viene effettuato entro 45gg dalla data di comunicazione.

  • Il rapporto di collaborazione tra atleta e coach SoC Italia è soggetto ai seguenti termini e condizioni:
    Si  incoraggiano l’atleta a comunicare per tempo l’intenzione di cancellare i loro conti, per cortesia (esclusi causi di interruzione forzata).
  •  Qualsiasi richiesta di annullare i servizi di coaching deve essere fatta via e-mail all’indirizzo info (at)scienceofcycling.it con 7 giorni di anticipo dalla fine della tabella già pagata, e confermato via mail dallo stesso coach, come conferma della ricezione della mail di disdetta (se non vi è risposta, la mail potrebbe non essere arrivata). La conferma della cancellazione verrà rilasciata tramite email, tempestivamente ed in ogni caso entro due (2) giorni lavorativi dalla nostra ricezione. Se un email di conferma non viene ricevuta, è responsabilità del cliente contattarci per via telefonica, per garantire che la comunicazione sia stata ricevuta e / o di inviarlo di nuovo se necessario.
  • Avviso di annullamento può essere dato in qualsiasi momento, il rimborso verrà effettuato via bonifico entro 45gg dalla data di comiunicazione del rapporto. Vengono rimborsate le tabelle non ancora redatte, non è previsto rimborso parziale di tabelle già iniziale e nemmeno dei report non erogati al momento della comunicazione.
  •  Il cliente è responsabile per atleta e si impegna a pagare tutte le tasse e gli oneri maturati fino al la data di cancellazione effettiva. L’eventuale residuo in sospeso è la responsabilità del cliente atleta, e il client atleta si impegna a pagare il suo conto in pieno.

POLITICA DI SOSPENSIONE DEL PACCHETTO

Nel caso l’atleta non sia in grado di correre o allenarsi per un periodo prolungato di tempo, o non ci siano gli spazi da parte del coach per assecondare il pacchetto di allenamento richiesto, è possibile sospendere l’inizio della collaborazione per un massimo di 90 giorni (3 mesi di tempo per riprendere il pacchetto già iniziato), fatte salve le seguenti condizioni:

  1.  si incoraggiano i clienti a comunicare con l’allenatore prima di scegliere un eventuale soluzione ed iniziale la collaborazione insieme
  2.  Tutte le richieste di sospensione della collaborazione, anche tra un mese e l’altro (vacanza, viaggio, impegni vari e motivi personali) devono essere effettuate via e-mail con 10-15gg di anticipo. Importante è la conferma da parte del coach via mail; sarà la conferma stessa da parte di ScienceOfCycling Italia  ad attestare l’avvenuta ricezione della richiesta di sospensione, altrimenti si consiglia di chiamare (sempre con 15gg di anticipo sulla data di sospensione) il centro o il coach. La conferma dello stato verrà rilasciata tramite email, tempestivamente ed in ogni caso entro due (2) giorni lavorativi dalla ricezione, Se un email di conferma non viene ricevuta, è responsabilità del cliente-atleta contattare SoC Italia per garantire che la comunicazione sia stata ricevuta e/o di inviarla di nuovo, se necessario.
  3. Il preavviso di 15 giorni avrà inizio dalla data di conferma della richiesta, così come il periodo di attesa di 90 giorni inizierà a conclusione dei 15giorni di preavviso
  4. Se l’atleta dopo la sospensione del pacchetto, durata max 90 gg, non si impegna a riattivare il pacchetti stesso, può richiedere il romborso della quota (per i pacchett ove previsto) nei termin garantiti precedentemnete, senza  alcun costo supplementare.

Non possiamo garantire che il coach sia disponibile dopo il periodo di attesa con lo stesso pacchetto originale in termini di reportistica degli allenamenti. Nel caso l’allenatore non sia più disponibile con il pacchetto originario, verrà rimborsata la differenza con il nuovo pacchetto (se di livello inferiore) entro 45gg dalla rinegoziazione del pacchetto. tramite bonifico bancario. 

CONSIDERAZIONI SPECIALI PER MOTIVI DI SALUTE:
SoC Italia consente un periodo di attesa di 180 giorni nel caso in cui un cliente atleta incorra in problematiche particolari durante l’attività ciclistica, od in infortunio che provochi l’interruzione forzata degli allenamenti per un periodo superiore ai 30gg. Anche in questo caso, qualora l’atleta non sia in grado di proseguire, verrà previsto come nei paragrafi precedenti un rimborso delle mensilità non ancora iniziate nel momento in cui si verifichi l’infortunio.

REPORTISTICA E INVIO FILES DI ALLENAMENTO
L’attività di report settimanale o bisettimanale viene effettuata tramite Pdf, chiamata telefonica (da parte dell’atleta), o conferenza (audio e/o video) su Skype, un programma/app disponibile per il download gratuito sia per qualsiasi smartphone che per PC e Mac.

La modalità di contatto viene stabilità tassativamente all’inizio del rapporto di collaborazione e si sceglie un giorno e ora conveniente per entrambe le parti; eventuali modifiche successive sono valutate con la massima elasticità e vengono sottoposte a verifica periodica sulla base degli impegni dell’atleta e/o del coach. Si raccomanda la massima puntualità nel colloquio, al fine di sfruttare bene lo spazio riservato e poter effettuare una conversazione proficua ed efficace. Eventuali modifiche alla data e ora del report devono essere decise entro 48h dalla prevista collocazione oraria del contatto, fa fede la data di comunicazione della mail di risposta da parte del coach. 
Se ciò non avviene, l’atleta perde la possibilità di effettuare il report, altrimenti in caso di comunicazione si cerca una nuova data per poter effettuare il report con l’atleta. Gli orari possibili per il report sono LUN-DOM dalle h. 8 alle ore 23. 
Il Pdf viene inviato all’indirizzo mail entro 24h dal giorno di invio specificato dal coach, in fase di inizio del pacchetto di allenamento. 
Se per varie ragioni il report non può essere rinviato oppure l’atleta rimanda il colloquio Skype/telefono per difficoltà non prevedibili, vi sono 7 (sette) gg di tenpo per recuperare la reportistica mancata, pena il decadimento senza possibilità di rimborso.
I file vengono preferibilmente caricati dall’atleta su Trainingpeaks.com con apposita procedura descritta in dettaglio tramite PDF, direttamente descritto all”atleta. ma i files possono anche essere condivisi (previa comunicazione al coach) tramite programmi di cloud sharing (Dropbox etc) oppure allegandoli alla mail. All’inizio del rapporto vi è ampia descrizione delle procedure (semplici) da affrontare e di come inviare commenti sulle varie uscite.

POLITICA ANTI-DOPING – LEGGERE BENE

ScienceOfCycling Italia combatte il doping come piaga etica e sportiva e compie un’azione di sensibilizzazione e condanna nei confronti della detenzione, uso o favoreggiamento di sostanza dopanti. ScienceOfCycling Italia non ha mai allenato e non vuole collaborare, ora come in futuro, con atleti che abbiano avuto problemi con il doping o siano ad essi associabili –a livello penale o sportivo- , con vicende o casi di doping durante la loro carriera o nel presente. L’atleta che abbia avuto problemi o sia indagato per vicende di doping deve comunicarlo prima di proporre qualsiasi tipo di collaborazione con ScienceOfCycling Italia e/o i collaboratori della stessa; non saranno tollerate omissioni o coinvolgimenti in tal senso.


L’atleta che, durante il rapporto con noi, riceva notifiche, audizioni presso l’autorità anti-doping correnti, o peggio condanne in ambito sportivo o penale, subirà L’INTERRUZIONE IMMEDIATA DEL RAPPORTO senza alcuna possibilità di rimborso. La nostra società valuterà poi EVENTUALI azioni a tutela della propria immagine ed onorabilità, nelle sedi opportune.  

Gli atleti che decidono di allenarsi con noi devono:

1.1 essere a conoscenza e rispettare tutte le politiche e le regole antidoping loro applicabili. Questo include, ma non può essere limitata a questo, la conoscenza delle politiche antidoping in vigore nella stagione in corso in Italia, e la lista delle sostanze WADA proibite;
1.2 Essere consapevoli della politica di esenzione terapeutica del CONI ed aderire ad essa;
1.3 Leggere e capire la lista delle sostanze proibite in quanto si riferisce ad ogni categoria di sportivo;
1.4 essere disponibili per il prelievo ematico e/o il controllo delle urine negli eventi in cui se ne faccia richiesta, o nelle sedi opportune, fornendo la posizione di residenza e stazionamento nel caso in cui si aderisca al programma di reperibilità del where-about 
1.5 assumersi la piena responsabilità, nel contesto della lotta contro il doping, di ciò che si ingerisce, usa e possede.
1.6 Informare il personale medico dell’obbligo di non usare o possedere sostanze proibite nel regolamento Wada, garantire che qualsiasi trattamento medico ricevuto non violi le politiche e le norme applicabili in materia di antidoping;
1.7 Condannare il doping senza se e senza ma, condannare gli atleti che ne fanno/ hanno fatto uso, mettendo così a repentaglio la propria salute e violando il patto etico e sportivo che è norma fondamentale per la pratica del ciclismo e di qualsiasi altra attività sportiva.
1.8 Accettare che l’ignoranza di questa politica anti-doping, e del codice in vigore nella stagione corrente, NON è una scusante in caso di violazione delle norme antidoping. E ugualmente  non mitiga la colpevolezza o la durezza la sanzione.

Ai fini di un cordiale e proficuo rapporto di collaborazione, se avete delle domande oppure le circostanze a voi care non sono rappresentate in queste politiche/modalità, o se avete domande o commenti su queste stesse, scriveteci all’indirizzo mail info(at)scienceofcycling.it o contattateci telefonicamente in sede. Il nostro staff è a disposizione.