Grande inizio per la Biesse Arvedi!

Grande inizio per la Biesse Arvedi!

Nemmeno nelle più rosee previsioni avrei immaginato un ritorno alle corse di questo genere per la Biesse-Arvedi, con un dominio della prima corsa a tappe post-Covid in quel di Imola.

Dopo una cronometro di livello venerdì, con un secondo e un decimo posto per i ragazzi, e una top10 sabato allo sprint, ieri Filippo Conca ha messo la firma sull’ultima prova del Warm Up Ciclismo Extragiro su strada per elite e under 23 a Imola!

Nello sprint finale Filippo ha battuto i compagni di fuga, tagliando il traguardo per primo: podio completato dal terzo posto di Kevin Colleoni, che si è così aggiudicato la classifica generale della corsa a tappe. 

Grandissima soddisfazione per lo staff ed il team, che già nei giorni scorsi aveva avuto ottimi risultati con il secondo posto di Colleoni alla crono di Imola e il primo posto di Mattia Pinazzi nel keirin, su pista.

Il rientro in corsa non poteva andare meglio di così ed i ragazzi hanno lavorato bene sin dalla fine della quarantena, impegnandosi a fondo nonostante tutto e cercando di lavorare bene su tutti i dettagli, crono compresa. Ora non resta che continuare su questa strada per riprendere le redini di una stagione che può regalare ancora molto.

Nel frattempo vi segnalo la diretta Instagram di giovedì alle 21, in cui parleremo di amatori ed Everesting con i pareri di chi l’ha completata sabato scorso e alcune analisi in merito. Si parlerà anche di come gestire questo periodo estivo e di novità nei metodi di allenamento. Seguitemi su Instagram e non mancate

Simone Casonato
Fondatore di ScienceOfCycling Italia alla fine degli anni 2000, si occupa di programmazione del training ed è esperto nell’analisi dati degli atleti di endurance. E’ da anni Trainingpeaks Certified Coach e ha alle spalle esperienze internazionali nel ciclismo e nel triathlon; ha lavorato nel 2013 e 2014 con la Bardiani-CSF come responsabile della preparazione, vincendo quattro tappe al Giro d’Italia in due anni, ed è risultato il più giovane allenatore pro del circuito mondiale UCI WorldTour. Ha ottenuto più di 200 vittorie in ambito amatoriale, tra cui il titolo mondiale Ironman in Canada nel 2014 e numerose maglie tricolori in ambito ciclistico, sia nelle GF che nei circuiti. Attualmente si occupa di ricerca scientifica applicata agli sport di endurance, programmazione e supporto degli atleti di tutti i livelli, professionisti WT e amatori (ciclismo e triathlon) in tutta italia e all’estero (USA, Cina, Emirati Arabi e Gran Bretagna). Dal 2015 è anche consulente ricerca per Abu Dhabi Sports e svolge attività di ricerca scientifica in ambito Endurance. E’ da anni membro dello European Congress of Sport Science e relatore in congressi e convegni europei. Attualmente lavora con la squadra Pro russa Gazprom – Rusvelo e il team Pro Biesse Arvedi Continental per lo sviluppo della valutazione funzionale degli atleti professionisti durante la stagione 2019 e 2020.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.