Online il trailer del servizio di biomeccanica

Online il trailer del servizio di biomeccanica

E’ online il video dei sistema di biomeccanica Retul 3D, realizzato in collaborazione con FitLab. Questo nuovo sistema è disponibile presso la sede di Villasanta (MB), Casteggio (PV) e periodicamente o su richiesta in altre città d’Italia, sia al nord che al sud. Si tratta come noto del sistema di posizionamento marchiato Retül, che utilizza un sistema di motion capture 3D specifico per il ciclismo, e legge i movimenti del ciclista intento a pedalare sulla propria bici.Il sistema registra tutti e tre i piani di movimento (3D) in modo molto più raffinato e reale rispetto ad analoghi video 2D, alle misurazioni delle geometrie da sorgente statica, o ancor peggio in modo approssimativo con la semplice visione dell’operatore.

Strumenti idonei consentono al nostro posizionatore Matteo, tecnico certificato Retul, di analizzare la posizione e la pedalata dopo una visita posturale preliminare, e poi di provvedere alle regolazioni sul mezzo in modo facile e veloce. Al termine della visita viene rilasciato un certificato con la posizione ideale, il telaio più idoneo, e le regolazioni per la bici da Mountain Bike o cronometro.

Il servizio su prenotazione ha un costo che varia dagli 80 euro (per una semplice visita posturale a cura del nostro Fisioterapista) alla versione Top da 250 euro per una sessione completa, con ausilio di ergometro SRM e Torque Analysis per analisi avanzata delle spinte tra arto destro e sinistro. Per ulteriori info scriveteci pure attraverso la pagina Contatti del menu oppure nell’apposita sezione Biomeccanica dalla voce Servizi.

A voi il trailer!

Simone Casonato
Fondatore di ScienceOfCycling Italia alla fine degli anni 2000, si occupa di programmazione del training ed è esperto nell’analisi dati degli atleti di endurance. E’ da anni Trainingpeaks Certified Coach e ha alle spalle esperienze internazionali nel ciclismo e nel triathlon; ha lavorato nel 2013 e 2014 con la Bardiani-CSF come responsabile della preparazione, vincendo quattro tappe al Giro d’Italia in due anni, ed è risultato il più giovane allenatore pro del circuito mondiale UCI WorldTour. Ha ottenuto più di 200 vittorie in ambito amatoriale, tra cui il titolo mondiale Ironman in Canada nel 2014 e numerose maglie tricolori in ambito ciclistico, sia nelle GF che nei circuiti. Attualmente si occupa di ricerca scientifica applicata agli sport di endurance, programmazione e supporto degli atleti di tutti i livelli, professionisti WT e amatori (ciclismo e triathlon) in tutta italia e all’estero (USA, Cina, Emirati Arabi e Gran Bretagna). Dal 2015 è anche consulente ricerca per Abu Dhabi Sports e svolge attività di ricerca scientifica in ambito Endurance. E’ da anni membro dello European Congress of Sport Science e relatore in congressi e convegni europei. Attualmente lavora con la squadra Pro russa Gazprom – Rusvelo e il team Pro Biesse Arvedi Continental per lo sviluppo della valutazione funzionale degli atleti professionisti durante la stagione 2019 e 2020.
Related Posts
Allenarsi in zona ( 4 Dic,2012 )

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.