polar

polar keo power

la soluzione ai pedali di casa Polar

Misuratore di potenza di ultima generazione, il Polar LooK Kéo Power™ è dotato di otto misuratori “streinght gauges” inseriti nei pedali, che garantiscono accuratezza nella rilevazione della potenza, e di un il piccolo trasmettitore Polar da applicare al perno del pedale e alla pedivella. Esso riceve i dati dai sensori principali, li elabora ed invia il tutto (tramite protocollo Wind) alla consolle Polar sul manubrio (Cs500 o CS600). 


Polar LOOK Kéo Power permette di monitorare in tempo reale la potenza di ciascuna pedalata, con lettura anche istantanea espressa in watt (fino a 2000w): in questo modo, è possibile controllare –tramite le componenti vettoriali- il divario nell’espressione della potenza tra gamba destra e gamba sinistra, consentendo dunque di perfezionare l’efficenza nella pedalata e massimizzare il rendimento energetico ed il costo dell’esercizio.

Tra i dati disponibili in lettura, appaiono interessanti e degni di approfondimento Efficenza della pedalata ed Indice di Bilanciamento della Pedalata.

Peso del sistema 448grammi, prezzo intorno ai 1800 euro. I pregi risiedono nella precisione del sistemi, difetti potrebbero essere la non appartenenza allo standard Ant+, difetti di gioventù e l’esposizione dei delicati sensori a cadute ed urti.