Tempo di test per i pro della Gazprom – RusVelo

Tempo di test per i pro della Gazprom – RusVelo

Secondo ritiro “pre-stagionale” per atleti e staff del Team Gazprom – RusVelo, che in questi giorni continuano in Spagna la preparazione di gruppo prima dell’esordio ufficiale in gara ed effettuano i test di valutazione.

I ragazzi stanno effettuando un importante periodo di lavoro al caldo a meno di due settimane dal debutto in gara; in questo periodo di gennaio si è dato spazio oltre che agli ultimi test di valutazione, in collaborazione con ScienceOfCycling Italia, oltre al settaggio dei componenti e ad importanti sedute di allenamento.

Con i ragazzi abbiamo completato il ciclo di preparazione rispettando i tempi prefissati – commenta il DS Devoti– l’obiettivo principale era quello di affinare la preparazione e verificare lo stato di forma di ognuno. Il lavoro è stato ancor più scrupoloso ed attento grazie anche al clima positivo che si è instaurato nella squadra e con lo staff di Simone durante i test di inizio anno”.

Per questa stagione, la squadra ha scelto di avvalersi del supporto di ScienceOfCycling Italia per effettuare i test fisiologici ed il supporto nella valutazione degli atleti. “I ragazzi si sono sottoposto ai test Vo2max ed alle valutazioni fisiologiche nella nostra sede di Milano con riscontri incoraggianti, e siamo pronti per questa stagione 2019 – dichiara Simone Casonato, sport scientist e direttore della struttura. Dopo la serie di test vo2max già effettuati, continuerà la collaborazione con ScienceOfCycling Italia mediante una serie di valutazioni stagionali. Gli atleti disporranno delle migliori tecnologie di valutazione applicate al ciclismo, per monitorare e valutare i parametri prestativi e lavorare in accordo con lo staff ad un 2019 di successi.

Related Posts
Test cp20 a confronto ( 14 Gen,2015 )

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.