Giornate di test e valutazioni in terra croata, mentre la stagione di gare parte ovunque tra timori e disdette a causa del famoso virus. Anche per quest’anno siamo al lavoro con la selezione dei migliori talenti under23 russi, giunti in questi giorni in Croazia per iniziare la stagione agonistica 2020 nella categoria Continental – Under23.
Anche per quest’anno riscontriamo alcune prestazioni di rilievo per i giovani ragazzi, a dispetto della giovane età; i migliori talenti nazionali formano infatti il team Gazprom-RusVelo U23 e correranno in Italia ed Europa sotto la guida dello staff.
Obiettivi stagionali prestigiosi, tra cui il Tour de l’Avenir ed il Giro d’Italia Under23 a giugno, che negli ultimi anni è stato vinto anche da membri del team stesso. Sono stati infatti Sivakov (2017) e Vlasov (2018) a portarsi a casa la maglia rosa u23, proseguendo poi con profitto le carriere nel World Tour insieme al Team Ineos ed Astana, rispettivamente.
Il management sta portando avanti una politica di crescita e sostegno dei giovani talenti che spero continuerà a premiarli nel futuro; noi in questi giorni abbiamo effettuato i test VO2Max, l’analisi della composizione corporea ed anche alcune valutazioni specifiche di carattere biomeccanico, grazie alla preziosa collaborazione del DS Silin.
Ora iniziano le corse e speriamo di vedere qualche buon atleta mettersi in evidenza nelle competizioni sparse in Europa!