Ufficializzata la collaborazione con gli u23 del Fly Cycling Team

Ufficializzata la collaborazione con gli u23 del Fly Cycling Team

Periodo di nuove Partnership per il team Elite- Under23 brianzolo FLY CYCLING TEAM, società che annovera tra le proprie fila ciclisti diabetici e coniuga l’agonismo sano e genuino con la sensibilizzazione e la promozione dello sport tra i diabetici.
Tra le collaborazioni eccellenti spicca quella con ScienceOfCycling Italia, che nella figura del giovane coach Simone Casonato (già allenatore, dall’anno scorso e per il 2014, della squadra pro Bardiani Valvole – CSF Inox) si occuperà della programmazione e della valutazione funzionale degli atleti della squadra.

Tutti i nostri atleti in questi giorni si sono sottoposti ai primi test di valutazione,“gettando” così le nuove basi per la preparazione invernale. Nel proficuo incontro in sede la scorsa settimana, i nostri atleti hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare la grande professionalità e personalità di Simone, ragazzo estremamente competente e aggiornato, che si rivelerà fondamentale durante la stagione 2014!
Il Project Leader Andrea Pirovano dice: ” Siamo molto contenti di questa nuova parternship, ed orgogliosi di poter collaborare con un persona giovane e molto preparata come il Dr. Casonato.
Insieme tratteremo oltre alla “classica” preparazione ciclistica e ai nuovi metodi proposti, un’importante confronto tra la pratica sportiva e le variazioni glicemiche nell’atleta affetto da Diabete Tipo 1. Tutto questo ci permetterà di conoscere alla perfezione il nostro fisico, ottimizzando così la preparazione/prestazione nell’arco di tutta la stagione.”
Grande soddisfazione anche da parte del Team Manager Marco Lucini, convinto che Science of Cycling Italia e Fly Cycling Team sia un binomio vincente per raggiungere riscontri positivi durante la stagione 2014.
ScienceOfCycling Italia si occupa dell’allenamento nel ciclismo a tutti i livelli, e si è distinta per la professionalità e modernità della proposta relativa all’allenamento ciclistico. Con sede a Casteggio (PV), la struttura supporta gli sportivi di endurance sotto molteplici aspetti; dal punto di vista agonistico, Simone Casonato segue in veste ufficiale alcuni triathleti di altissimo livello, la squadra prof Bardiani CSF (una vittoria al Giro 2013) in veste di coach unico, e molti amatori in tutta la penisola.

Simone Casonato
Fondatore di ScienceOfCycling Italia alla fine degli anni 2000, si occupa di programmazione del training ed è esperto nell’analisi dati degli atleti di endurance. E’ da anni Trainingpeaks Certified Coach e ha alle spalle esperienze internazionali nel ciclismo e nel triathlon; ha lavorato nel 2013 e 2014 con la Bardiani-CSF come responsabile della preparazione, vincendo quattro tappe al Giro d’Italia in due anni, ed è risultato il più giovane allenatore pro del circuito mondiale UCI WorldTour. Ha ottenuto più di 200 vittorie in ambito amatoriale, tra cui il titolo mondiale Ironman in Canada nel 2014 e numerose maglie tricolori in ambito ciclistico, sia nelle GF che nei circuiti. Attualmente si occupa di ricerca scientifica applicata agli sport di endurance, programmazione e supporto degli atleti di tutti i livelli, professionisti WT e amatori (ciclismo e triathlon) in tutta italia e all’estero (USA, Cina, Emirati Arabi e Gran Bretagna). Dal 2015 è anche consulente ricerca per Abu Dhabi Sports e svolge attività di ricerca scientifica in ambito Endurance. E’ da anni membro dello European Congress of Sport Science e relatore in congressi e convegni europei. Attualmente lavora con la squadra Pro russa Gazprom – Rusvelo e il team Pro Biesse Arvedi Continental per lo sviluppo della valutazione funzionale degli atleti professionisti durante la stagione 2019 e 2020.
Related Posts
Allenarsi in zona ( 4 Dic,2012 )

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.