Ultima intensa settimana prima delle feste. Ne abbiamo approfittato anche per svolgere la seconda tornata di test fisiologici con i ragazzi della squadra ciclistica Pro Continental Biesse Carrera Team Continental, che ci hanno scelto per programmare al meglio la stagione 2019.
Davvero interessante lavorare con questi ragazzi ventenni; livelli di Vo2max sempre superiori a 70 ml/kg/min (per alcuni siamo più verso 80…), composizione corporea inferiore al 10% e livelli di Ftp costantemente sopra i 5 w/kg. Speriamo di poterli sostenere nella loro ascesa alle gare più importanti; fa specie vedere dei ventenni italiani davvero talentuosi e tenaci sgomitare per emergere, senza però la visibilità, l’eco ed il sostegno di cui godono altri atleti, magari meno portati ma forse più abili con social media e giornali.
I ragazzi hanno dimostrato di avere un bel potenziale e un’ottima base invernale, è davvero un piacere seguirne gli sviluppi.
Ne approfittiamo per fare i migliori auguri di buone feste a tutti gli atleti, amici e simpatizzanti con cui abbiamo avuto il piacere di condividere il 2018, ringraziandoli e sperando che anche il 2019 dia delle belle soddisfazioni professionali e personali.