top of page
  • Immagine del redattoreSimone Casonato

Powermeter, le novità da Eurobike

Dopo i primi assaggi, pubblicati qualche giorno fa, e riguardanti il misuratore Factor e le novità PowerTap e Power2Max (prima sulla pagina Facebook, poi riassunti qui http://news.scienceofcycling.it/#post96 ), ecco un sunto di quanto visto ad Eurobike in tema powermeters, sicuramente uno dei settori più dinamici e a noi cari per il training. Propongo le 5 novità/aggiornamenti più interessanti, in quanto di Garmin Vector si è già ampiamente parlato, Quarq ha aggiornato la gamma senza grosse novità già qualche mese fa e iBike è tutto da scoprire, specie sul nostro mercato.


SRM PowerControl 8 Ampiamente annunciata negli scorsi mesi, questa nuova unità è un'evoluzione dell'attuale PC7 oggi sul mercato, e completa la propria dotazione con un'antenna GPS, scaricamento dei dati e configurazione dell'unità attraverso il segnale Wi-Fi, Bluetooth per le comunicazioni con Smartphone (non per la trasmissione dei dati ai sensori..) e ovviamente ANT + per la trasmissione dei dati dai powermeter in commercio.

Polar Keo Power Per il misuratore della casa finlandese, sviluppato in collaborazione con Look, un upgrade gratuito che consentirà una ricalibrazione dell'unità direttamente tramite il produttore e la presenza della trasmissione dati via Bluetooth Smart. Rimangono sempre gli 8 stress gauges (così scrive la casa), una precisione del 2% circa, l'identificazione delle differenze tra gamba dx e gamba sx.

Ciclosport Powermeter I

1 visualizzazione0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page