top of page

Allenamento e biomeccanica  per il ciclista

Da oltre 15 anni assistiamo ciclisti e triathleti nel loro percorso professionale ed amatoriale, offrendo servizi all'avanguardia nel training e nella biomeccanica

Scienceofcycling Italia si occupa dell'allenamento nel ciclismo a tutti i livelli, con l'attenzione e la professionalità mutuati dall'agonismo e dall'esperienza con i professionisti del WorldTour e nelle Granfondo.

I nostri Servizi

La nostra mission

La nostra attività si sviluppa su diversi livelli, dall'assistenza degli atleti negli allenamenti alla consulenza nutrizionale mediante figure specifiche dedicate allo sport di endurance ed infine il servizio di biomeccanica, molto avanzato e con i migliori strumenti presenti sul mercato.

Il nostro scopo è quello di individualizzare il lavoro sulla base delle esigenze dell'atleta, pertanto sia in ambito training che biomeccanica lo scopo principale è condividere con l'atleta le migliori opportunità di miglioramento ed ottimizzazione delle risorse.

Simone Casonato

Fondatore di SOC Italia

Da oltre 15 anni si occupa di training e biomeccanica con atleti al vertice dello sport di endurance, dal ciclismo professionistico al triathlon di lunga distanza.

Scienceofcycling Italia
bottom of page