Ennesima vittoria stagionale per il velocista del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team che si è imposto con un perfetto sprint nel Memorial Pantani – Giro di Romagna, partito da Lugo e terminato a Cesenatico dopo 200km. Per Modolo si tratta del nono successo stagionale mentre per il #Greenteam è l’undicesimo.
La cronaca della corsa iniziava subito dopo il via con una fuga di due atleti, Proni (Vini Fantini) e Serov (Rusvelo) che guadagnavo sul gruppo fino a 6.00 minuti. Sempre nei primi chilometri c’era una caduta che coinvolgeva Stefano Pirazzi, che ripartiva seppur con qualche piccola escoriazione.
Nell’ultimo passaggio sulla salita di Montevecchio a 50km dal termine, attaccavano 13 atleti, tra cuiManuel Bongiorno in funzione di stopper, che riprendevano velocemente il duo di testa. Il vantaggio però non decollava e il gruppo ritornava compatto ai -20km, forte del ritmo imposto in testa dal#Greenteam.
La squadra guidata dal DS Roberto Reverberi manteneva il controllo della corsa anche nel circuito finale pianeggiante da ripetere tre volte, impedendo così nuovi scatti. Entrati nell’ultimo km toccava a Sonny Colbrelli lanciare la volata di Sacha Modolo, che con un imperioso sprint vinceva in maniera netta il Memorial Pantani – Giro di Romagna.
Simone Casonato
Comments