top of page

Un grande Giro u23 per la Biesse Arvedi

Si è concluso nel weekend un fantastico Giro d'Italia Under 23 ricco di emozioni per la Biesse Arvedi Premac e con tante soddisfazioni per i nostri atleti.

Nonostante il livello mostruoso dei partecipanti, con tante squadre vivaio di squadre World Tour, i nostri atleti si sono fatti valere alla grande nella corsa più importante della stagione con addirittura due atleti nella top5 della corsa rosa.

Kevin Colleoni si è aggiudicato il terzo gradino del podio, primo fra gli italiani. Filippo Conca fa il bis e si porta a casa il quinto posto anche quest'anno, dopo l'ottimo risultato della scorsa stagione.

Anche Matteo Carboni ha indossato fino all'ultimo giorno la maglia di leader dei GPM, facendosi valere nonostante un parterre di così alto livello e cedendo solo nella tappa finale dell'Aprica.

Due atleti in top 5 nella classifica generale quindi, una maglia dei GPM a lungo indossata, ed una grandissima soddisfazione per tutto lo staff.

Si chiude, così, nel migliore dei modi, l'avventura al Giro 2020, in una stagione strana ma piena di soddisfazioni.

I ragazzi hanno lavorato duramente sin dal mese invernale e, passando per gli ottimi riscontri già in corse prof come il Trofeo Laigueglia, si sono presentati a questo appuntamento nel miglior modo possibile, di fronte ai migliori corridori del mondo nella categoria.

Complimenti a tutti i ragazzi e alla squadra, davvero un bellissimo riscontro.

Prossimo appuntamento importante sarà il Campionato Italiano Under 23, dove a cronometro ci siamo già ben comportati nelle prime corse post-lockdown.

0 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page