MONT TREMBLANT - QUEBEC (CAN): Matteo Fontana, atleta del DDSt team di Settimo Milanese e protagonista del nostro blog "Road to Ironman", si è laureato campione del Mondo di triathlon IM 70.3 categoria 18/24. La prova si è svolta a Mont Tremblant in Quebec (Canada) ed ha visto il nostro atleta brianzolo vincere in 4h:07':35" davanti al canadese Pierre Marc Doyon (4':08':33") ed all'americano Iain Alexandridis (4h:08':43").
Una gara molto difficile e commentata così da Matteo (classe 1992): "È stata una sfida durissima, soprattutto durante la frazione run, dove si è aggiunto un problema intestinale, ma il lavoro e i sacrifici ripagano sempre. Ringrazio chi mi ha sempre sostenuto in questi anni, la mia famiglia, il team DDS e Kuotacycle". Matteo, uscito dall'acqua con un piccolo gap dalla testa della corsa, si è reso protagonista di un'ottima frazione in bici e di un perfetto pace nella corsa, riuscendo a tenere a distanza il secondo classificato nonostante alcuni problemi da lui stesso spiegati sopra.
Matteo è un atleta che è nato ciclisticamente nel VC Sovico ed ha gareggiato a lungo nel ciclismo, sin da piccolo ha fatto la classica trafilo arrivando alla categoria Under 23. Successivamente ha abbandonato la bici singolarmente per passare al triathlon, attività che pratica con costanza solo da 18 mesi: siamo lieti di averlo avuto ospite sul nostro sito nel raccontare alcuni degli allenamenti svolti, e rinnoviamo i complimenti fatti personalmente per questo fantastico successo in terra canadese.
Comments