E' online il video dei sistema di biomeccanica Retul 3D, realizzato in collaborazione con FitLab. Questo nuovo sistema è disponibile presso la sede di Villasanta (MB), Casteggio (PV) e periodicamente o su richiesta in altre città d'Italia, sia al nord che al sud. Si tratta come noto del sistema di posizionamento marchiato Retül, che utilizza un sistema di motion capture 3D specifico per il ciclismo, e legge i movimenti del ciclista intento a pedalare sulla propria bici.Il sistema registra tutti e tre i piani di movimento (3D) in modo molto più raffinato e reale rispetto ad analoghi video 2D, alle misurazioni delle geometrie da sorgente statica, o ancor peggio in modo approssimativo con la semplice visione dell'operatore.
Strumenti idonei consentono al nostro posizionatore Matteo, tecnico certificato Retul, di analizzare la posizione e la pedalata dopo una visita posturale preliminare, e poi di provvedere alle regolazioni sul mezzo in modo facile e veloce. Al termine della visita viene rilasciato un certificato con la posizione ideale, il telaio più idoneo, e le regolazioni per la bici da Mountain Bike o cronometro.
Il servizio su prenotazione ha un costo che varia dagli 80 euro (per una semplice visita posturale a cura del nostro Fisioterapista) alla versione Top da 250 euro per una sessione completa, con ausilio di ergometro SRM e Torque Analysis per analisi avanzata delle spinte tra arto destro e sinistro. Per ulteriori info scriveteci pure attraverso la pagina Contatti del menu oppure nell'apposita sezione Biomeccanica dalla voce Servizi.
A voi il trailer!
Comments