top of page

Prime fatiche del 2014

Immagine del redattore: Simone CasonatoSimone Casonato

Le settimane avanzano veloci ormai, siamo già agli inizi del 2014 e mancano giusto 9 mesi all'appuntamento chiave dell'anno!

Le sedute si sono concentrate quasi totalmente sull'endurance e sulla tecnica, in tutte le discipline. Questo è un periodo dell'anno dove si “macinano” chilometri e si curano gli aspetti coordinativi, anche se inserisco sempre qualche lavoro veloce per non “imballare” troppo la gamba.


Lunedi 30 è stato un ottimo allenamento bike, finalmente infatti dopo alcuni giorni di pioggia, sono riuscito ad eseguire un'uscita lunga di 3 ore e 40' a 200w esatti medi, con 1500mt di dislivello complessivo. Percorso bellissimo con passaggi sui cinque laghi dell'alta Brianza: Lecco, Annone, Pusiano, Segrino e Alserio. Amo percorrere queste strade durante i miei lunghi allenamenti in solitaria, mi ritengo fortunato ad abitare in questa parte d'Italia, che offre percorsi d'allenamento eterogenei e validi dal punto di vista tecnico e paesaggistico. Purtroppo questa è stata l'unica uscita in bici della settimana, dato che il mal tempo e le festività mi hanno impedito di portare a termine altri workouts.


Il nuoto purtroppo si è fermato ad un paio di sedute, i vari impegni festivi e la chiusura degli impianti non ha permesso altro; in vasca le sessioni si sono concentrare principalmente su esercitazioni di tecnica ( di cui io ho particolarmente bisogno...) e su lavori di endurance e qualità, con ripetute sui 400 e 500mt.

Dalla prossima settimana inizieremo ad inserire qualche lavoro di forza specifico e multidisciplinare: cercherò di totalizzare un buon volume per poi concedermi una settimana di scarico. Sono molto contento di come stia andando questo inizio di preparazione, le sensazioni sono molto positive e i dati dimostrano che, rispetto all'anno scorso, la condizione sia in netta crescita. Lavoreremo sodo insieme a Simone per arrivare al meglio in periodo di gare senza “bruciarci” nei mesi precedenti.

Buon allenamento a tuttiMatteo F.

1 visualizzazione0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

L'impatto del Coronavirus sulla stagione 2020

La pianificazione della stagione Di norma, le prime gare della stagione servono come antipasto per gli eventi clou che caratterizzano il...

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page